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CERTIFICATO DI NASCITA

Descrizione
Il Certificato di Nascita è il certificato che attesta il luogo e la data di nascita del richiedente.
Viene rilasciato dall'Ufficio Stato Civile, e può essere sostituito dall'autocertificazione. 

Chi può richiederlo
L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona residente nel Comune.

Quando Richiederlo
In qualunque momento

Documenti da presentare
1) Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità
2) Nome, Cognome, Indirizzo e Data di Nascita della persona a cui si riferisce il certificato.

Validità
Il certificato ha validità illimitata.

Norme di riferimento

1) D.P.R n.396/2000; 
2) Legge 24 dicembre 1954, n. 1228; 
3) D.P.R. 30 maggio 1989, n. 223; 
4) Legge 29 dicembre 1990, n. 405; 
5) D.P.R. n.445/2000 

Tempi svolgimento Pratica
La consegna è immediata se la richiesta riguarda persone nate e residenti nel Comune. Per le persone nate in altri Comuni rivolgersi all'Ufficio Stato Civile del Comune di nascita.

Costo
Autocertificazione Gratuita

Documenti allegati:

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