Yoga e Salute l'11 febbraio 2019 alle ore 21 in Biblioteca Comunale

Lo yoga è una scienza antica di migliaia di anni, che si occupa del benessere fisico, mentale e spirituale dell’uomo nel suo insieme.
Il primo trattato classico, Yoga sutra di Patanjali, è stato scritto tra il I secolo a.C. e il V secolo d.C.
Il respiro concede spazio: le articolazioni acquistano gradualmente mobilità, l’ossatura si fortifica, la muscolatura si rinforza e il corpo impara, eseguendo posture lentamente e dolcemente, sinuoso come in una danza, a conoscersi, a prevenire la malattia e ritardare la vecchiaia.
Viviamo le emozioni senza farci travolgere e impariamo a controllare i nostri pensieri.
La pace si fa spazio, senza sforzo, accogliendoci in un abbraccio che ci rende forti, concentrati e imbattibili.