22/11/2018 - 23/11/2018

EDUCAZIONE STRADALE

GIOVEDì 22 NOVEMBRE 2018, ALLE ORE 9.30, PRESSO IL SALONE DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA IL COMUNE DI BUTTIGLIERA D'ASTI IN COLLABORAZIONE CON IL CENTRO TEATRALE CORNIANI E DI NOISICURI PRESENTA AGLI ALLIEVI DELLE SCUOLE PRIMARIA DI PRIMO GRADO E DELL'INFANZIA, LO SPETTACOLO "IL SIGNOR BASSOTTO - RISPETTA LA STRADA, RISPETTA LA VITA".

LA CAMPAGNA DI SICUREZZA STRADALE DENOMINATA "ATTENTA-MENTE", E' INIZIATA A GIUGNO CON L'INSTALLAZIONE DI N. 6 VELOOK SULLE ARTERIE PRINCIPALI DEL CENTRO ABITATO, EFFETTUANDO MONITORAGGI ALLA VELOCITA' DEI VEICOLI PRIMA E DOPO L'INSTALLAZIONE, I DATI SONO STATI RESI PUBBLICI IN OCCASIONE DI UN INCONTRO PUBBLICO CON LA POPOLAZIONE NEL MESE DI SETTEMBRE. LA SENSIBILIZZAZIONE ALLE FAMIGLIE ATTRAVERSO LE SCUOLE E' FONDAMENTALE PER LA BUONA RIUSCITA DEL PROGETTO, CHE NON VEDE COME PRIORITA' L'AZIONE SANZIONATORIA, QUANTO QUELLA PREVENTIVA E DISSUASIVA A COMPORTAMENTI SCORRETTI CHE POSSONO NUOCERE ALLA SALUTE E SICUREZZA DELLE PERSONE.
-------------------------------------------------------------------------------------------------
- Lo spettacolo rientra tra le attività didattiche, pertanto, è riservato esclusivamente agli allievi delle scuole, non è aperto al pubblico -

Collegamenti:
NOISICURI BAMBINI