27/06/2018 - 27/06/2019

ATTENTI ALLA VELOCITA' - RISPETTARE I LIMITI IMPOSTI DALLA SEGNALETICA VERTICALE.

CON DELIBERA DI GIUNTA N. 41 DEL 28/5/2018 L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA ADERITO ALLA CAMPAGNA SULLA SICUREZZA STADALE DENOMINATA "ATTENTA-MENTE":

- noleggio e installazione di n. 6 box di VeloOK per la durata di dodici mesi, al fine di contenere gli eccessi di velocità;

- monitoraggio del traffico e studio della velocità prima e  dopo l’installazione del Sistema;

- rilevazione delle infrazioni da postazione VeloOK con innovativa apparecchiatura bidirezionale;

- attività educativa attraverso spettacolo di burattini con le scuole primarie;

- adesione alle attività no-profit della fondazione ASAPS SSU: divulgazione della cultura della sicurezza, sostegno mediatico agli Enti partecipanti alla campagna, promozione delle attività virtuose nei comuni, spazio dedicato alle attività sulla sicurezza svolte dal Comune sul sito della campagna ww.attenta-mente.it, abbonamento alla rivista mensile “Il Centauro”, corso di formazione per la P.L. sul tema dei controlli, partecipazione al contest “Comune per la sicurezza stradale”.

Pubblicato da RESPONSABILE DELLA POLIZIA LOCALE il 27/06/2018

Area Tematica: