Martedì, 09 Giugno 2020

PIU' CONTROLLI PER LA SICUREZZA DEL NOSTRO TERRITORIO

AVVISO AI CITTADINI

IL SINDACO

A partire dal mese di giugno verranno effettuati con operatori di Polizia Locale provenienti da altri Comuni, controlli su strada con pattugliamenti mirati al fine di perseguire le infrazioni al C.d.S, alle ordinanze e regolamenti comunali, in particolare si ricordano l’ordinanza n. 22 del 24.9.2015 “Disposizioni per i proprietari, affidatari e conduttori di cani” – n. 11 del 21.8.2019 “Disposizione taglio siepi, rami sporgenti, arbusti e alberi ai margini di marciapiedi, aree di sosta, strada provinciali, comunali e vicinali di uso pubblico, quale misura di sicurezza e incolumità pubblica” – n. 12 del 13.9.2019 “Misure preventive contro la proliferazione dei colombi nel Comune”, che prevedono sanzioni piuttosto considerevoli fino a € 695,00.

I vigili esterni utilizzeranno l’auto di appartenenza dell’Ente e saranno coordinati e diretti dal Responsabile della nostra Polizia Locale.

Al fine di evitare l’applicazione di spiacevoli sanzioni amministrative, si consiglia vivamente di adottare comportamenti corretti, rispettando le norme vigenti e usare la massima prudenza.

Questa Amministrazione vuole dare un sostanziale contributo alla maggiore tutela della legalità.

La vigilanza sulle nostre strade e sull’intero territorio non solo è stata più volte richiesta e sollecitata dalla popolazione, ma è un dovere istituzionale di ogni Amministrazione.

Pertanto abbiamo ritenuto, considerato l’esiguo numero di personale alle dipendenze del Comune, avvalerci dell’ausilio di personale esterno per rafforzare l’azione di controllo della Polizia Locale.

IL SINDACO

Ing. Guido Fausone