Martedì, 12 Maggio 2020

RIAPRONO I CIMITERI

CON ORDINANZA DEL SINDACO N. 6 DELL'11.5.2020 RIAPRONO I CIMITERI:
  • a partire dal 14 maggio 2020 gli operatori e imprese incaricate dai privati cittadini per la costruzione, manutenzione e decoro di sepolture, tombe e monumenti, possano esercitare la propria attività in base a quanto previsto dal DPCM 26 aprile 2020 e comunque nel rispetto delle vigenti norme di protezione e tutela della salute;
  • a partire dal 14 maggio 2020, è consentita ai dolenti la visita ai defunti, nei giorni e negli orari ordinari di apertura e nel rispetto delle vigenti regole di distanziamento sociale e di protezione individuale.
  • L’accesso ai cimiteri motivato da ragioni non legate all’erogazione dei servizi funebri e cimiteriali, alla partecipazione a cerimonia funebre o alla visita dei defunti, quali visite/iniziative con finalità di carattere artistico-culturale, potrà riprendere dal 2 giugno 2020, nel rispetto delle specifiche disposizioni che il Comune assumerà per evitare assembramenti e garantire il rispetto delle regole di distanziamento sociale e di protezione individuale.