Lunedì, 06 Aprile 2020

BUONI SPESA COVID PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

Possono fare richiesta solo le persone residenti nel Comune che si trovano in stato di assoluto bisogno economico e assoluta necessità di generi alimentari e beni di prima necessità, per effetto dell’emergenza COVID-19.
I buoni spesa per i generi alimentari e prodotti di prima necessità saranno erogati tenendo conto della data di arrivo della domanda, in esito all’analisi del fabbisogno che sarà realizzata dagli uffici comunali, in raccordo e collaborazione con l’ente gestore dei servizi socio-assistenziali, e fino ad esaurimento delle risorse finanziarie a disposizione del Comune.

La domanda di accesso alle provvidenze dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello (allegato 1) e potrà essere consegnata nei seguenti modi:

• via email a segreteria@comune.buttigliera.at.it
  • consegnata presso il Comune, previo appuntamento telefonico al fine di evitare assembramenti di persone, telefonando al numero 011 – 992.18.12

Per la consegna dei buoni spesa il Comune prenderà contatto con i singoli beneficiari.

I “buoni spesa” saranno utilizzabili dal beneficiario presso uno o più esercizi commerciali tra quelli di cui all’elenco pubblicato sul sito istituzionale del Comune.

In ogni caso, prima di consegnare il “buono spesa” il beneficiario vi apporrà la data di utilizzo e la firma.

L’esercizio commerciale, con cadenza concordata con il Comune, emetterà fattura elettronica e riconsegnerà al Comune i buoni utilizzati dai beneficiari.

Pubblicato da Ufficio Segreteria